1. Titolare del trattamento dati

OLSE-BIOEXPERT S.R.L., con sede a Fagagna (UD) in Via  Degli Ontani n. 22,  iscritta al Registro delle Imprese di Udine al n. UD – 259446 , c.f./p. i.v.a. 02421960309, codice destinatario , capitale sociale € 10.000,00  pec  bioexpert@pec.it

Olse-Bioexpert S.r.l. è una società che opera nell’ambito della selezione, vendita e spedizione di vini biologici italiani

CONTATTI SOCIETÀ – Mauro Braidot Legale Rappresentante (335 7798705) maurobraidot@gmail.com

  1. Operatività ed efficacia delle condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da OLSE-BIOEXPERT S.R.L. (di seguito BIOEXPERT) attraverso il sito internet www.montalbanobio.it

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il suddetto sito internet e con le modalità ivi previste sono disciplinati dalle presenti condizioni di vendita, operanti nel rispetto della disciplina normativa italiana in vigore e, in particolare, di quella in materia di e-commerce (D. Lgs. 70/2003 e ss.mm.) e di contratti a distanza (D. Lgs. 206/2005 e ss.mm.). L’eventuale adozione di nuove condizioni di vendita sostitutive delle presenti o la modifica o integrazione di queste ultime saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito.

  1. Accettazione delle condizioni di vendita e modalità di conclusione del contratto

I contratti conclusi per il tramite del sito ,rispettano la modalità prevista dall’art. 1326 c.c. L’esposizione su sito dei prodotti posti in vendita costituisce una mera invitatio ad offerendum e non una proposta al pubblico ex art. 1336 c.c. avente la valenza di proposta contrattuale.

I contratti di compravendita elettronica dei prodotti pubblicizzati ,si concludono esclusivamente con l’inoltro dell’ordine da parte del Cliente attraverso il sito medesimo e l’accettazione di tale ordine da parte di BIOEXPERT.

Con l’inoltro dell’ordine di acquisto di prodotti, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni di vendita, che costituiscono parte integrante del contratto e sono pienamente vincolanti tra le Parti a partire dall’accettazione dell’ordine da part di BIOEXPERT.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da BIOEXPERT mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BIOEXPERT, così come un rimando alle presenti condizioni di vendita.

L’accettazione da parte di BIOEXPERT dell’ordine inoltrato dal Cliente, avviene a mezzo di comunicazione inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine. Decorsi 3 giorni senza l’invio in forma espressa dell’accettazione dell’ordine da parte di BIOEXPERT, la stessa, in difetto di comunicazioni di contenuto opposto o incompatibile, dovrà intendersi intervenuta in forma tacita.

  1. Caratteristiche dei prodotti e prezzi esposti sul sito

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito, al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni a corredo dei prodotti riproducono quelle fornite dalle case produttrici.

BIOEXPERT si riserva il diritto di modificare le informazioni e le immagini dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso o specifica comunicazione. Bioexpert non assume responsabilità nel caso di fine scorta dei prodotti, anche se ordinati dal cliente. Bioexpert si presterà alla proposta di sostituzione del prodotto con altro gradito dal cliente, o allo storno dello stesso con restituzione del pagamento, senza dover corrispondere alcuna penale.

Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente a scopo meramente illustrativo per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di potenziali variazioni nella confezione ed etichettatura dei prodotti da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto effettivamente consegnato, eventuali cambi d’annata dei vini sono soggettivi e di normale rotazione per permettere la freschezza del prodotto, non necessariamente le annate potrebbero corrispondere con le foto presenti. Sarà sempre consegnato il prodotto che corrisponda alla maggior freschezza e caratteristiche organolettiche.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi quali prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. BIOEXPERT si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso o altra comunicazione.

Il prezzo comprensivo dei costi legati alla vendita a distanza e alla spedizione dei prodotti viene indicato al momento dell’inoltro dell’ordine con apposita separata voce inserita in modo distinto ed espresso nell’elenco delle voci di acquisto.

I prezzi al pubblico non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. A fronte di una richiesta scritta rimborseremo il cliente dei costi incorsi.

  1. Modalità di pagamento

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito iutilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto.

Eventuali costi aggiuntivi afferenti a una determinata modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati nel corso della procedura d’acquisto e s’intenderanno accettati dal Cliente con il completamento della stessa, senza alcuna possibilità di contestazione posteriore.

  1. Modalità di consegna

BIOEXPERT consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

A seconda dell’area di destinazione della merce, i prodotti vengono consegnati tra i 3 e i 7 giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine. In caso di imprevisti, è comunque garantita la consegna dei prodotti entro 30 giorni dall’accettazione dell’ordine, salva la sopravvenuta indisponibilità dei prodotti richiesti, che sarà oggetto di comunicazione al Cliente e cui seguirà il rimborso del prezzo pagato.

Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità della confezione contenente i prodotti al momento del ricevimento e, in caso di dubbio, a indicare in tale momento gli eventuali vizi e danni sulla ricevuta di consegna. Dal momento della consegna dei prodotti al Cliente si trasferisce in capo al medesimo il rischio di perimento e danneggiamento, verificatosi successivamente a tale momento, degli stessi.

Il cliente avrà tempo 14 giorni lavorativi per verificare la corrispondenza della merce all’interno della confezione rispetto a quella oggetto del suo ordine e la sua integrità e, in caso di mancata corrispondenza o di prodotti non integri, potrà darne comunicazione per iscritto a BIOEXPERT scrivendo all’indirizzo di  posta elettronica mauro@montalbanobio.it e segnalando gli eventuali danneggiamenti. BIOEXPERT provvederà alla sostituzione dei prodotti entro 14 giorni lavorativi dal reso da parte del Cliente di quelli non conformi o danneggiati BIOEXPERT o alternativamente, sempre previo reso dei prodotti consegnati, provvederà nel medesimo termine a rimborsare al Cliente il prezzo pagato.

BIOEXPERT non è responsabile di eventuali danni o costi ulteriori rispetto a quelli relativi alla restituzione dei prodotti non corrispondenti a quelli ordinati o danneggiati e alla restituzione del prezzo pagato.

  1. Diritto di modifica dell’ordine e diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di richiedere la modifica dell’ordine effettuato attraverso il sito  fino alla comunicazione dell’accettazione di cui all’art. 3 e, in caso di mancato ricevimento di tale accettazione, entro 3 giorni dalla data di inoltro dell’ordine.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti oggetto del suo ordine. Il presente diritto di recesso si riferisce ai casi di ripensamento da parte del Cliente e non ai casi di non corrispondenza o danneggiamento dei prodotti dallo stesso ricevuti, ipotesi per le quali opera quanto sopra previsto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a comunicare l’intenzione di recedere con una dichiarazione scritta ed esplicita, da inviarsi ai sopra indicati contatti (ad esempio tramite lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione di cui al periodo precedente sia inviata dal Cliente entro il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso è esercitabile esclusivamente qualora i prodotti oggetto dell’ordine siano resi integri e in corretto stato di conservazione. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e la qualità.

In caso di recesso, viene rimborsato al Cliente ogni pagamento effettuati in favore di BIOEXPERT in esecuzione del contratto receduto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso tra quelli messi a disposizione da BIOEXPERT), entro i 14 giorni successivi al ricevimento da parte di BIOEXPERT della comunicazione del recesso.

Ogni rimborso, salva diversa richiesta del Cliente, avverrà a mezzo bonifico bancario sul conto corrente i cui estremi saranno comunicati dal Cliente, nessun costo per il rimborso graverà in ogni caso sul Cliente.

Il rimborso può essere sospeso fino all’avvenuta restituzione dei prodotti da parte del Cliente o fino all’avvenuta dimostrazione da parte dello stesso di aver provveduto alla loro spedizione in restituzione.

Il Cliente è pregato di rispedire i prodotti e di consegnarli a BIOEXPERT senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Per il rispetto del termine fa fede la data di spedizione dei prodotti in restituzione.

I costi della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte.

Il diritto di recesso non si applica a eventuali prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente.

  1. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Tutti i contratti di vendita stipulati tra il Cliente e BIOEXPERT si intendono conclusi in Italia e sono quindi regolati dalla Legge Italiana.

Per ogni controversia eventualmente nascente dalla conclusione o esecuzione di contratti tra BIOEXPERT e Cliente , il Cliente medesimo, ove possieda la qualità di consumatore secondo la definizione dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, potrà adire la piattaforma europea per la risoluzione delle controversie (c.d. piattaforma telematica ODR) per tentare il raggiungimento di una soluzione transattiva.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione dei contratti , qualora il Cliente e BIOEXPERT non raggiungessero una conciliazione in via stragiudiziale, il foro territorialmente competente è fissato in quello di residenza del Cliente ove questi sia un consumatore, diversamente nel Foro di Udine.

  1. Garanzia
  1. Nei confronti del Cliente avente la qualità di consumatore tutti i prodotti acquistati sono garantiti fino a 24 mesi dal momento della loro consegna, a condizione che i vizi o le non conformità dei prodotti medesimi siano comunicati a BIOEXPERT entro 2 mesi dalla loro scoperta e che non si tratti di prodotti deperibili o il cui consumo tardivo ne determini, per comune scienza, il decadimento – anche solo qualitativo.
  1. Privacy

Tutte le informazioni aggiornate relative al trattamento dei dati personali sono consultabili al link https://www.montalbanobio.it/privacy-policy-2/

Tutela dei minori

BIOEXPERT tratta la vendita di vino e altri prodotti alcolici nel rispetto della Legge Italiana, per cui non è ammessa la vendita di tali prodotti ai minori di 18 anni. Il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età del ricevente.

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a OLSE-BIOEXPERT S.R.L., con sede a Fagagna (UD) in Via  Degli Ontani n. 22,  iscritta al Registro delle Imprese di Udine al n. UD – 259446 , c.f./p. i.v.a. 02421960309, codice destinatario , capitale sociale € 10.000,00  pec  bioexpert@pec.it .

Olse-Bioexpert S.r.l. è una società che opera nell’ambito della  della selezione, vendita e spedizione di vini biologici italiani

CONTATTI SOCIETÀ – Mauro Braidot Legale Rappresentante (335 7798705) maurobraidot@gmail.com